01 marzo 2019

M'illumino di meno

Castelbuono aderisce alla Giornata del Risparmio energetico

Anche quest’anno Castelbuono aderisce all’iniziativa “M’illumino di meno”, la Giornata del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili ideata dal programma radiofonico Caterpillar di Radio 2, fissata per venerdi1 MARZO 2019.

M’illumino di Meno 2019 è dedicata all’economia circolare. L’obbiettivo è riutilizzare i materiali, ridurre gli sprechi, allontanare “il fine vita” delle cose, perché le risorse finiscono, ma tutto si rigenera.

L’amministrazione Comunale pertanto partecipa spegnendo l’illuminazione dei Musei , della Casa Comunale e di Piazza Castello dalle ore 18.00 alle ore 20.00.

Invita ,inoltre i cittadini, negozi ed attività a spegnere le luci e i dispositivi elettrici non indispensabili nello stesso orario (dalle ore 18.00 alle ore 20,00) e raccomanda di aderire a stili di vita responsabili per il rispetto dell’ambiente.