08 novembre 2018

Commemorazione pubblica dell’artista Bruno Caruso

Dopo la scomparsa dell'artista, l'Amministrazione Comunale ritiene opportuno indire una commemorazione pubblica presso l'Aula Consiliare giorno 11 Novembre 2018 alle ore 18.00

Tutti abbiamo appreso della scomparsa del Maestro, nonché Cittadino Onorario, Bruno Caruso, artista di fama internazionale che lascia un segno importante nell'arte contemporanea.

Castelbuono ha avuto la fortuna di apprezzare la sua arte negli anni '90 allorquando come Centro Civico e Amministrazione Comunale, si è intrapreso un percorso coraggioso, come lo definì l'allora sindaco Prof. Angelo Ciolino, di confrontarsi con l'arte contemporanea.

Nel 1997 si tenne la mostra dei quadri di Bruno Caruso presso l'ex monastero di Santa Venera (badia), in quell'anno si conferì la cittadinanza onoraria al Maestro.

interverranno:

• Prof. A. Ciolino già sindaco di castelbuono ed ex presidente Museo Civico

• Dott.ssa Laura Barreca direttore del Museo Civico

• Ing. Adriana Scancarello già assessore ed ex direttore Museo Civico

• Prof.ssa Marienza Puccia presidente del Museo Civico

concluderà il Sindaco Mario Cicero.