05 ottobre 2018

La Targa Florio Classic fa tappa a Castelbuono

Sabato 6 ottobre, la seconda tappa della Targa Florio attraverserà le Madonie. Previsto a Castelbuono, il pranzo dei concorrenti.

La tradizione della Targa Florio e delle vetture che hanno fatto la sua storia è ben rappresentata dall’evento dedicato alle auto costruite prima del 1977. La Targa Florio Classica è competizione di regolarità storica, che ripercorre parti importanti della storia dell’automobilismo. Come si conviene ad una gara tanto prestigiosa, molti i marchi di spicco presenti in numero crescente ad ogni edizione, con alcuni modelli assolutamente esclusivi. Una competizione molto sentita dagli specialisti della guida precisa al centesimo di secondo, dove è fondamentale la piena sintonia tra veicolo ed equipaggio.

La gara è anche occasione di scoperta di luoghi suggestivi ed esclusivi della Sicilia, attraverso territori e paesaggi unici ed incantevoli, con gran finale sulle Madonie a toccare alcuni caratteristici centri legati alla famosa corsa dal “Grande”, “Medio” o “Piccolo” Circuito delle Madonie.

Insieme alla Targa Florio Classic, ci saranno le auto moderne che partecipano al Ferrari Tribute.

Maggiori dettagli sul sito ufficiale della manifestazione www.targa-florio.it

Programma completo della manifestazione

torna all'inizio del contenuto