17 ottobre 2018

Avviso

Il Museo Civico di Castelbuono è lieto di annunciare che nella seduta del Consiglio di Amministrazione del 15 ottobre si è svolta l’elezione del nuovo Presidente dell’Istituzione museale.

La nomina della d.ssa Maria Enza Puccia è stata accolta all’unanimità dal Consiglio di Amministrazione del Museo che si è congratulato per l’indicazione del Sindaco Mario Cicero nella scelta di una figura professionale altamente qualificata, che si è distinta negli anni per competenza e impegno profuso nel mondo della scuola e nelle attività di internazionalizzazione. Il Consiglio di Amministrazione, con il Direttore del Museo Civico esprimono grande compiacimento per l’incarico dalla d.ssa Puccia, convinti del valore di garante che la figura del Presidente riveste all’interno dell’istituzione culturale della comunità di Castelbuono. La nuova Presidente Puccia ha così dichiarato: “Sono profondamente onorata di rappresentare la carica di Presidente del Museo Civico per la mia comunità. Condivido la politica culturale del Museo Civico che lavora tra innovazione, apertura verso prospettive internazionali e conservazione, ma guardando sempre alle esigenze e alle opportunità del nostro territorio. A tale scopo la progettualità culturale sarà condotta sinergicamente con il Direttore e i membri del Consiglio di Amministrazione, anche attraverso il rafforzamento delle relazioni con le con le agenzie formative, quali la scuola, le associazioni cittadine, i volontari”.

In questi giorni la d.ssa Puccia è impegnata in un viaggio a Malta, dove ha incontrato la d.ssa Beatrice Covassi, Capo della Rappresentanza della Commissione Europea in Italia (in foto).

torna all'inizio del contenuto