09 agosto 2018

Nota informativa del Sindaco Mario Cicero

Il Sindaco richiede la convocazione del Consiglio Direttivo dell'Anci Regionale.

La Sicilia è stata governata da ben 18 dominazioni durante la sua storia, rendendola terra di accoglienza, di dialogo, di confronto, terra di pace e di solidarietà sociale.

Oggi dobbiamo ringraziare il Ministro Salvini che nella sua azione quotidiana mette al centro la questione degli immigrati facendola diventare centrale, nell'agenda del Governo Nazionale, favorendo l'odio razziale.

Tutto ciò non è la realtà, noi siamo per studiare formule di accoglienza che possono integrare altri popoli, altre culture, religioni, per il rispetto delle regole democratiche e la dignità dell'uomo.

Per tale ragione, abbiamo inviato al Presidente dell'Anci Prof. Leoluca Orlando la lettera allegata con la richiesta di convocare nel più breve tempo possibile il Consiglio Direttivo dell'Anci Regionale.

Lettera (PDF, 709 KB)