14 agosto 2018

Avviso Servizio Scuolabus e Pedibus Scuola Primaria

I genitori che vorranno usufruire del servizio scuolabus e pedibus sono invitati a presentare istanza all'Ufficio Pubblica Istruzione del Comune.

Si Invitano i genitori degli alunni delle Scuola primaria iscritti al plesso S. Leonardo ma frequentanti i plessi S. Paolo e via Mazzini, che vorranno usufruire del Servizio Scuolabus/Pedibus con partenza ed arrivo a P.zza
San Leonardo, secondo l'orario delle classi a tempo pieno, a presentare la richiesta al protocollo comunale entro il 12 Settembre 2018, utilizzando l'apposito modulo scaricabile da questa pagina o disponibile  presso l’Ufficio Pubblica Istruzione, via S.Anna 25.
Si precisa che fino a quando le condizioni atmosferiche lo permetteranno, gli scolari saranno accompagnati dai volontari del servizio civile con il PEDIBUS, volendo perseguire le seguenti finalità educative, ecologiche e civiche:
- Arrivare in classe di buon umore ed in compagnia di altri bambini, favorendo la socializzazione.
- Dare maggiore sicurezza e autonomia ai bambini
- Prevenire alcune patologie circolatorie e disfunzioni metaboliche.
- Educare alla sensibilità ecologica.
- Imparare l'educazione stradale divenendo pedoni/cittadini consapevoli.
- Ridurre il traffico cittadino con relativo inquinamento
- Ed infine.. Andare a scuola a piedi rende la città più vivibile!!!
Si precisa, inoltre, che la partecipazione al Pedibus, che conferma anche le difficoltà ad accompagnare i propri figli a scuola, darà priorità di accesso al servizio Scuolabus, nel caso in cui dovesse rendersi necessario effettuare una selezione dei fruitori.
Il Servizio sarà attivo da Lunedi 17 Settembre.

Castelbuono 14/08/18

Il Resp.le del IV Settore
Dott. V. Schillaci

Modulo domanda (PDF, 42 KB)