Presentazione del libro "La seconda India"

Pubblicata il 11/04/2013
Dal 14/04/2013 al 14/04/2013

Il Museo Civico, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, la Biblioteca comunale di Castelbuono e la Società Dante Alighieri di Palermo è lieto di presentare il romanzo “La seconda India” dell’autrice Laura Bocci, proposto tra i primi ventisei titoli che concorrono al Premio Strega 2013.

La seconda India” è un viaggio, anzi è il Viaggio di Giuliano, un uomo di 47 anni che decide di intraprenderlo quando sente di non avere combinato nulla, quando sente che la sua vita è priva di contenuti.

Allora l’occasione di unirsi a un gruppo di amici per raggiungere l’India del Sud, diviene un valido motivo per compiere un viaggio soprattutto interiore. Laura Bocci ci conduce, attraverso una storia straordinaria di conoscenza e di rinascita, a riguadagnare quei valori e quei sentimenti di autenticità, oggi più che mai, necessari all’uomo contemporaneo.

La scrittrice, nota germanista e traduttrice, mescolando finzione e realtà, esistenzialismo e interiorità, cultura occidentale e cultura orientale ha realizzato un’opera narrativa dalla struttura complessa, ricca di suggestioni intellettuali, emotive e fisiche.

All’incontro che si terrà nella Sala del Principe del Castello comunale dei Ventimiglia domenica 14 aprile alle ore 17.30, sarà presente l’autrice e coordinerà la Professoressa Domenica Perrone, docente di Letteratura italiana contemporanea all’Università degli Studi di Palermo.

Il Direttore del Museo Civico
Dott.ssa Francesca Cicero

In allegato la locandina dell'evento

Allegato seconda india.JPG 89.47 KB