AVVISO PUBBLICO - Fornitura di impianto solare termico da 320 litri per la produzione di acqua calda sanitaria

Pubblicata il 02/05/2024

PREMESSA
La SO.SVI.MA Spa — Agenzia di Sviluppo delle Madonie, è stata espressamente delegata dal comune a procedere alla selezione di un operatore economico. Nel quadro delle azioni finalizzate a ridurre le emissioni di gas serra sul territorio è stato selezionato quale Operatore Economico per la realizzazione dei predetti impianti la Eolo Energie Srl che si farà carico di sostenere l'investimento.

FINALITA' DELL'INTERVENTO
L'obiettivo è quello di contribuire a diminuire le emissioni di CO2 con un notevole vantaggio per l'ambiente, mediante la fornitura a costo zero agli utenti, di un impianto Solare termico a circolazione naturale capace di fornire circa 320 litri di acqua calda giornalieri a scopo sanitario. Gli utenti dovranno solo farsi carico delle relative spese di installazione del predetto impianto che occupa una superficie di circa 5 mq.

SOGGETTI DESTINATARI DELL'INTERVENTO
I destinatari dell'iniziativa sono sia i proprietari che i conduttori di immobili ricadenti nelle categorie Al, A2, A3, A4 e A7 e nessun'altra.(CON ESCLUSIONE DEGLI EDIFICI RICADENTI NEL CENTRO STORICO-ZONA OMOGENEA A)

DOCUMENTAZIONE DA PRESENTARE
  1. Firma contratto con la Eolo Energie Sri e relativi allegati, compreso il modulo "autorizzazione del proprietario" che potrà essere ritirato presso il Comune;
  2. Visura immobile (L'immobile deve essere costruito ante 2012 e deve essere accatastato ad uso residenziale);
  3. Documento d'identità del cliente;
  4. Tessera sanitaria del cliente;
  5. Copia dell'Atto di proprietà dell'immobile o del contratto di affitto;
  6. Marca e tipologia di apparecchiatura presente per la produzione di acqua calda sanitaria (caldaia, scaldabagno );
  7. APE dell'immobile.
Per ulteriori informazioni potrà essere contattato il Referente comunale individuato nella persona di Arch. Elisa Cicala presso l'Ufficio Urbanistica del Comune di Castelbuono.

Il Sindaco                                           L'Amministratore Unico

Mario Cicero                                              Alessandro Ficile

In allegato il bando completo

Allegato Avviso Pubblico.pdf 830.27 KB